Rome Bridal Week intervista Maria Pia Messina di Bianco Sposa Atelier

Maria Pia Messina e la madre, titolari di Bianco Sposa Atelier, sono tra i visitatori più fedeli alla Rome Bridal Week: anche quest’anno, infatti, varcheranno le porte di Fiera di Roma per scoprire in anteprima le novità bridal per le prossime stagioni e scegliere le collezioni per la loro boutique di Alcamo, in provincia di Trapani.

Ci descrive il suo negozio? Dov’è situato, da quanti anni esiste, quali sono i brand su cui punta maggiormente?
Il nostro atelier nasce 12 anni fa e ci piace definirlo un gioiello incastonato nel centro storico di Alcamo, in provincia di Trapani, il quartiere più storico ed elegante della città.
Puntiamo maggiormente su brand che propongono alta qualità nei tessuti e nella sartoria, unita a un design innovativo che sta al passo con i gusti delle nuove generazioni.

2023: quali sono state le scelte preferite della sposa nell’anno appena passato?
Le scelte preferite sono state senza dubbio le lavorazioni con fiori in 3D, corpetti lavorati che lasciano spazio ad una gonna più semplice e lineare…

Cosa cambierà nel 2024? Quali sono i nuovi trend e le nuove richieste delle spose?
Per il 2024 avremo tanto pizzo, l’amatissima guêpière, spacchi pronunciati e corpetti impreziositi da perline e cristalli, per non parlare degli abiti in seta con scolli omerali… insomma, sarà una bella stagione!

Manifestazioni 2024: la Rome Bridal Week aprirà il calendario delle manifestazioni fieristiche. La vedremo tra i corridoi della fiera? Cosa le piacerebbe trovare? Quali sono i brand su cui punterà?
Impossibile mancare alla Rome Bridal Week! Siamo curiosi di scoprire cosa ci riserva quest’anno la fiera. Sicuramente ci piacerebbe trovare sia brand storici ma anche interessanti novità. Punteremo ai brand Made in Italy, ma non escludiamo di allargare gli orizzonti anche oltreoceano.